Mucosyte®

Mucosyte® fluid 180 ml ℮

Mucosyte® fluid bustine 10 ml ℮

Descrizione

Mucosyte fluid é una soluzione concentrata protettiva della mucosa orale, specificamente formulata per il trattamento, come coadiuvante, delle lesioni della cavità orale e del tratto orofaringeo. Mucosyte fluid aderisce alla mucosa orale formando una pellicola protettiva ricoprente che dona rapido sollievo e benessere eliminando il senso di bruciore.

Indicazioni

Mucosyte fluid è indicato nel trattamento delle lesioni della cavità orale e del tratto orofaringeo; forma un film che ricopre e protegge Ia mucosa orale da lesioni di varia eziologia. Per le sue spiccate attività trova specifico impiego nel trattamento di: - Afte, Ulcere, Stomatiti aftose ricorrenti, Gengiviti, Parodontiti - Mucositi da Radioterapia e Chemioterapia - Interventi chirurgici del cavo orale, Estrazioni difficili - Implantologia, Ulcere traumatiche causate da protesi e apparecchi ortodontici - Burning Mouth Syndrome (Sindrome della bocca che brucia) Foglietto Mucosyte 2017_Layout 1 20/12/17 14:50 Pagina 1 Innovicare Srl - 20068 Peschiera Borromeo (MI)

Ingrediente attivo

Verbascoside: molecola di origine vegetale dotata di attività protettiva ed antinfiammatoria. 

Modalità di impiego

Mucosyte fluid Bustine - Versare il contenuto della bustina in un bicchiere ed aggiungere 10 ml di acqua. Mucosyte fluid 180 ml- Riempire il misurino fino a 10 ml, versare in un bicchiere ed aggiungere 10 ml di acqua. Mescolare bene ed utilizzare immediatamente per almeno 1 minuto o per quanto sia possibile, facendo in modo che tutta la cavità orale: palato, lingua, interno guance e tutti i tessuti circostanti ne risultino uniformemente ben impregnati ed espellere poi la soluzione; può essere utilizzato anche per gargarismi ed in casi particolari può essere usato non diluito e per toccature con un tampone imbevuto. Se ne consiglia l’uso almeno tre volte al giorno.

Controindicazioni

Ipersensibilità accertata o presunta verso uno o più componenti del prodotto.

Avvertenze

Evitare di mangiare o bere per almeno 60 minuti successivi al trattamento. Eventuali addensamenti o opalescenze non alterano né I’efficacia del prodotto né Ia sicurezza d’impiego. Eventuali quantità rimaste inutilizzate vanno eliminate. Conservare Ia confezione, ben chiusa, a temperatura ambiente e lontano da fonti luminose o di calore. Non utilizzare Mucosyte fluid se la confezione non è integra o dopo la data di scadenza. L’involontaria eventuale deglutizione non rappresenta un rischio per la salute del consumatore, ma si consiglia di evitarlo. Non sono note interazioni con medicinali o altri prodotti. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. In caso di intolleranza, sospendere il trattamento e qualora i disturbi dovessero ancora persistere dopo 7 giorni di trattamento si consiglia di consultare un Medico.

Contenuto

Flacone da 180 ml ℮ Bustine da 10 ml ℮ Dispositivo Medico

Il prodotto