Mucosyte®fluid 12 bustine 15 ml ℮

Descrizione 

Mucosyte fluid è un gel  bio-aderente protettivo delle mucosa orale ad azione rigenerante. Forma un film protettivo che ricopre e protegge la mucosa orale. Mucosyte Fluid favorisce la riparazione delle lesioni, dona immediato sollievo e benessere eliminando il dolore. Indicato per la cura e il trattamento della mucosite orale e di tutte le lesioni della mucosa orale dovute a Chemio e Radioterpia. 

Indicazioni 

Indicato per il trattamento e la gestione della Mucosite Orale e di tutte le lesioni  della mucosa orale  causate da Chemio e Radio Terapia. Per le sue spiccate attività trova specifico impiego nel trattamento di: afte, ulcere, stomatiti, gengiviti, parodontiti, interventi chirurgici del cavo orale, estrazioni difficili, implantologia, ulcere traumatiche causate da protesi e apparecchi ortodontici, Burning Mouth Syndrome (sindrome della bocca che brucia). 

Ingredienti attivi

Ingredienti: Acqua depurata, Maltodestrine, Polivinilpirrolidone, Glicole propilenico, Idrossietilcellulosa, Aroma, Verbascoside, EDTA sale disodico, Potassio sorbato, Sodio benzoato, Acido citrico, Saccarina sodica, Sodio Jaluronato. 

Modalità di impiego 

Mucosyte fluid Bustine 15 ml 

Versare il contenuto della bustina in un bicchiere e aggiungere 15 ml di acqua. Mescolare bene e usare immediatamente. Sciacquare accuratamente la bocca, assicurandosi che l'intera cavità orale, palato, lingua all'interno delle guance e tutti i tessuti circostanti siano uniformemente impregnati con il prodotto almeno per 1 minuto ed espellere. Il prodotto può essere utilizzato anche per i gargarismi e, in casi particolari, può essere usato non diluito. Per i bambini piccoli, applicare direttamente sulle parti da trattare, trattandole  con un tampone imbevuto di prodotto puro o non diluito. Il prodotto non utilizzato deve essere eliminato. Si consiglia di non assumere cibo e bere per almeno 1 ora dopo il trattamento. La deglutizione involontaria del prodotto non crea rischi per il consumatore, tuttavia è preferibile evitare. Può essere usato non diluito con tamponi. Uso consigliato almeno tre volte al giorno. Si raccomanda una buona igiene orale.  

Controindicazioni 

Ipersensibilità accertata o presunta verso uno o più componenti del prodotto 

Avvertenze 

Evitare di mangiare o bere per almeno 60 minuti successivi al trattamento. Eventuali addensamenti o opalescenze non alterano né l’efficacia del prodotto né la sicurezza d’impiego. Eventuali quantità rimaste inutilizzate vanno eliminate. Conservare Ia confezione, ben chiusa, a temperatura ambiente e lontano da fonti luminose o di calore. Non utilizzare Mucosyte fluid se la confezione non è integra o dopo la data di scadenza. L’involontaria eventuale deglutizione non rappresenta un rischio per la salute del consumatore, ma si consiglia di evitarlo. Non sono note interazioni con medicinali o altri prodotti. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. In caso di intolleranza, sospendere il trattamento e qualora i disturbi dovessero ancora persistere dopo 7 giorni di trattamento si consiglia di consultare un Medico. 

Contenuto 

12 Bustine da 15 ml  ℮ 

Dispositivo Medico CE  
Data ultima revisione 03/05/2019 

Il prodotto