Si tratta dell'appuntamento annuale dedicato a innovazione, futuro e impresa e a chi vuole costruire nuove relazioni di business, lanciare una startup o innovare la propria azienda. Innovicare è stata selezionata come startup innovativa in campo farmaceutico
Mucosyte è stato selezionato per aver utilizzato una molecola mai utilizzata finora in campo oncologico. Il verbascosite infatti esercita la sua attività antinfiammatoria topicamente sulla mucosa orale infiammata riducendo dolore anche nei casi più gravi, permettendo così al paziende di recuperare in tempi brevi le funzioni ottimali del cavo orale.
La mucosite orale è una complicanza clinica presente nel 30%- 40% dei pazienti sottoposti a Radioterapia o Chemioterapia e nell’80% dei pazienti sottoposti a TMO.
I tumori maligni della testa e del collo sono in prevalenza carcinomi squamosi e si presentano spesso, già alla diagnosi, in stadio localmente avanzato, ovvero estesi alle strutture vicine o con metastasi ai linfonodi del collo.
La chemioterapia consiste nella somministrazione di una o più sostanze capaci di uccidere le cellule tumorali durante il loro processo di replicazione.
Le cure Palliative provvedono al sollievo dal dolore e dagli altri sintomi, integrano gli aspetti psicologici, sociali e spirituali dell’assistenza e offrono supporto alla famiglia del paziente durante la malattia e nell’elaborazione del lutto.
Solo il 57% dei pazienti colpiti da cancro riferisce al medico i piccoli disturbi legati alla malattia o alle terapie, contro il 98% che affronta con l’oncologo gli effetti collaterali ritenuti rilevanti.
Via della Liberazione, 27 Peschiera Borromeo - 20068 Milano
PI 08336460962