HEROES meet in Maratea sceglie Innovicare

Si tratta dell'appuntamento annuale dedicato a innovazione, futuro e impresa e a chi vuole costruire nuove relazioni di business, lanciare una startup o innovare la propria azienda. Innovicare è stata selezionata come startup innovativa in campo farmaceutico

Carla Schettino founder Innovicare

Ci occupiamo di terapia di supporto per la cura del cancro in particolare di patologie radio e chemio indotte che interessano la mucosite orale.

Abbiamo messo sul mercato un prodotto con una formulazione innovativa per la cura e il trattamento della mucosite orale che è un effetto come startup impegnata in questo ambito le difficoltà sono enormi perché ci confrontiamo con le grandi case farmaceutiche, noi siamo piccoli, ma innovativi, stiamo rivoluzionando il sistema e l’approccio terapeutico e quindi la mia difficoltà maggiore è di competere con le grandi case farmaceutiche.

Noi crediamo in questa nostra rivoluzione, innovazione perché attualmente la mucosite orale non è curata adeguatamente, viene confusa o viene trattata come una micosi, e così non dev’essere.

Abbiamo deciso di partecipare perché noi aiutiamo il prossimo: le terapie di supporto, le terapie di supporto sono utili per migliorare la qualità di vita del paziente e per ridargli dignità, quindi penso proprio che noi questo premio ce lo meritiamo.